domenica 17 luglio 2011

Cosa mi porto al mare?

Pronti per il mare ...
Ecco cosa non potete dimenticare a casa.  Andare al mare è molto piacevole ma è importante ricordarsi di proteggerci dal sole Per prevenire i melanomi e l'invecchiamento cutaneo!

1)  non può mancare l'ombrellone se come me andate nelle spiagge libere questo non potete dimenticarvelo! esistono anche quelli piccini e poco ingombranti che stanno anche in moto e vi potreggerà nell'ore più calde e potete crogiolarvi all'ombra e fare un bel pisolino
2)Un bel costume con cui vi sentite a vostro agio!
3) occhiali da sole , mi raccomando non cadete nella tentazione di comprarli taroccati   infatti sono molto pericolosi perchè non hanno filtri UVB- UVA. Piuttosto fate una spesa una volta e gli occhiali originali vi dureranno tantissimo...io mi trovo benissimo da anni con ray-ban , una lente formidabile!
3) Qualcosa da fare : stare tutto il giorno al mare può diventare noioso se non si sa cosa fare!  io mi porto sempre qualche rivista , un libro e la musica!
4) pinza pe i capelli 
5) protezione : Scegliete il tipo di protezione per il vostro tipo di pelle . Io nei primi giorni uso la 50 che ho una pelle media negli altri una 20-30. Ovviamente la protezione dipende dall'inclinazione dei raggi solari ...fossi all'equatore , in california , dubai , caraibi sicuramente 50+.
6) sarebbe Anche utile un cappello : ne esistono di carini di ogni tipo. A me piacciono molto quelli di paglia che fanno anche un pò d'ombra! Se proprio vi vergognate bagnatevi la testa ;P
7)come dopo sole: uso il gel di aloe , che rinfresca ed è molto lenitivo. Questa me l'ha portata mio fratello da FuerteVentura, purtroppo anche se c'è la paraffina è molto buona. Rinfresca lenisce e toglie l'arrosamento.
8) le ciabatte : Indispensabili per non saltellare sulla sabbia rovente , evitare chiodi arruginiti (capitano spesso , e altre schifezze come verruche nella doccia ...
9)  Un vestitino comodo, da mettere e togliere senza problemi così se volete comprarvi un gelato potete mettere un vestitino e uscire in strada senza essere sgridate o multate dai vigili!
10) una pochettina dove mettere soldi e cellulare

Nessun commento:

Posta un commento