giovedì 28 aprile 2011

Giornata Caudalie

Ciao ragazze/i ,
Oggi vi racconterò la mia esperienza "trattamento caudalie" .
Ho prenotato il trattamento in una Farmacia della mia città , Genova. (farmacia Pedrini in via XX settembre) il tutto è stato davvero rilassante e sicuramente un esperienza che ripeterei. La ragazza che mi ha fatto il trattamento è stata Federica ,che era davvero disponibile , ma in generale tutti sono stati davvero gentili e disponibili.
Mi hanno fatto accomodare in una saletta molto accogliente anche se di piccole dimensioni. Mi hanno fatto sdraiare ed armata di cuffia e asciugamano è iniziato il mio trattamento...
QUESTO TRATTAMENTO è DEL TUTTO PERSONALE ED INDICATO PER LA MIA PELLE DI TIPO : DISIDRATATO.
1 step:mi hanno applicato il "gommage" caudalie miscelato con un pò di mousse detergente , in modo tale che l'esfolazione sia il più delicata possibile. Ha riasciacquato il tutto con una spugnetta inumidita massaggiando. E' preferibile usare un gommage invece che lo scrub quando si ha una pelle sensibile e delicata come la mia , perchè il gommage è composto da piccole sfere , che non graffiano la pelle cosa che può succedere con lo scrub .
2 step: mi ha massaggiato a lungo un olio essenziale per molto molto tempo e questo è stato il passaggio che più ho gradito. Non saprei neanche ripetere tutti quei movimenti ma di sicuro sono stati una libidine.

3- step nebulizzato sul tutto il viso , un tonico molto rinfrescante e lenitivo . E' un acqua estratta dall'uva bio  molto leggera ,  lenitiva  ed idratante
4- step la maschera è stato applicata su tutto il viso con due pennelli bianchi a lingua di gatto , che non potevo non notare data la mia fissazione. L'abbiamo fatta riposare per 5 - 10 minuti.
Questa è una maschera molto particolare è lenitiva ed idratante e restituisce il comfort alla pelle disidratata. Si può usare anche come crema da notte , nelle giornate in cui andiamo in moto , stiamo al mare o all'aria aperta e soprattutto non è necessario che sia riscquata. In più può essere applicata su
tutto il contorno occhi .




5-step : seconda  nebulizzata di tonico, che mi ha detto che può essere usato anche come fissante per makeup ^^
6step : Il contorno occhi in tutta la zona perioculiare , massaggiata con movimenti circolari che riattivano la circolazione. Nel volantino è definito un prodotto " cult " : decongestiona le palpebre , attenua le occhiaie , distende le rughe e assicura una protezione antiossidante notevole.
7 step :Crema idratante.

Finito il trattamento la mia pelle la sentivo davvero idratata , come se avessi applicato del miele sul viso.( ma non così appicoso) .
Ora che sono passate 3 ore circa la mia pelle la sento davvero bella , non so se è un effetto placebo , dovuto al mio stato di trans durante i massaggini , ma non la sento tirare , secca, prudere e pizzicare.

Ho deciso di acquistare un pò di qst prodotti , aimè non sono economici per niente , infatti ognuno di qst prodotti costa la bellezza di 20 euro più o meno. Ma ne avevo bisogno , o meglio ne sentivo l'esigenza di curare la mia pelle con prodotti validi , che siano contrallati , e adatti alla mia pelle sensibile e reattiva.
Non potevo accumulare prodotti da supermercato e lasciarli li perchè non andavano bene , che mi facevano venire sfoghi , brigole e altro...   Ho sentito parlare bene di questo brand , mi avvicino anche alla sua filosofia di produzione : rispetto per la natura e per gli animali , cura dell'inci , infatti non contengono ingredienti di origine naturale , parabeni , allergeni , fenossietanolo , oli minerali , coloranti , ne sodium laureth sulfate! -----> La loro storia

Più avanti vi dirò se ne è valsa la pena.. ecco i miei acquisti ( il gommage mi è stato regalato con la promozione e su tutti i prodotti c'èra uno sconto del 10%)

6 commenti:

  1. ciao giorgia mi sono iscritta adesso se vuoi iscriviti anche al mio blog..

    anche io sono amante del nature!!!

    RispondiElimina
  2. ricambierò volentieri! spesso aggiorno la pagina FB! se ti va passa anche da lì! :D:D

    RispondiElimina
  3. Una blogger che parla di inci e bio? Allora ti seguo subito!
    Se ti va passa da me, sei la benvenuta!
    Romina

    RispondiElimina
  4. GRazie!Ricambio volentieri!:D

    RispondiElimina
  5. Sono una nuova inscritta,Caudalie é un marchio che mi inspira molto,grazie x la reviews!

    A presto,
    Alis-mybeautyweek

    RispondiElimina