mercoledì 27 luglio 2011

un mascara che odio

Ciao ragazze
Ecco un altro prodotto che non mi è piaciuto per nulla!
Il mascara stiletto di maybelline. Sono passata dal black drama a questo mascara ed è stato un vero e proprio trauma!
Questo mascara non va proprio bene per le mie ciglia che sono corte e tendenti verso il basso... nessun poter volumizzante.
Questo mascara mi rende le ciglia nere e allunga ma non incurva , non volumizza granchè .Però non ho visto neanche un super potere allungante , che dovrebbe essere il suo scopo specifico...Lo consiglio a quelle fortunitassime ragazze che hanno le ciglia folte e curve , oppure a chi vuole un effetto super naturale!
Lo scovolino è piuttosto lungo e i dentini corti ma si strucca facilmente.
Prezzo : 10 euro circa 

Vi metterò le foto del prima e dopo .nel week ...

Voto finale 5 :(

sabato 23 luglio 2011

il mio bottino di ieri (haul essence)

Buon giorno ragazze , ieri  pomeriggio sono andata in centro e ho trovato le collezione di essence praticamente intatte . Ecco il mio bottino di ieri.
Alla upim di via xx settembre (Genova) vi è la 50's girl ... 


e all'Ovs di via Brigate Partigiane " la Ballerina " backstage... c'erano ancora poche cose. Le limited edition sono tenute dalla cassa , per cercare lo stand dovete arrivare alla zona costumi!


Le mie impressioni sono molte positive per i prodotti labbra , i colori aranciati sono molti carini d'estate e con la pelle abbronzata sono il massino. Il rossetto è un color pesca molto delicato , sheer  e ha un profumino di arancia molto buono. Il lucidalabbra è più sul corallo ed è piuttosto appiccicoso , ma dura abbastanza. Non ha il solito applicatore ma è un pennello vero e proprio in setole sintetiche. il Pennello invece mi ha un pò deluso , perde i peli non è morbidissimo ed è poco rigido per essere un pennello a lingua di gatto

domenica 17 luglio 2011

Cosa mi porto al mare?

Pronti per il mare ...
Ecco cosa non potete dimenticare a casa.  Andare al mare è molto piacevole ma è importante ricordarsi di proteggerci dal sole Per prevenire i melanomi e l'invecchiamento cutaneo!

1)  non può mancare l'ombrellone se come me andate nelle spiagge libere questo non potete dimenticarvelo! esistono anche quelli piccini e poco ingombranti che stanno anche in moto e vi potreggerà nell'ore più calde e potete crogiolarvi all'ombra e fare un bel pisolino
2)Un bel costume con cui vi sentite a vostro agio!
3) occhiali da sole , mi raccomando non cadete nella tentazione di comprarli taroccati   infatti sono molto pericolosi perchè non hanno filtri UVB- UVA. Piuttosto fate una spesa una volta e gli occhiali originali vi dureranno tantissimo...io mi trovo benissimo da anni con ray-ban , una lente formidabile!
3) Qualcosa da fare : stare tutto il giorno al mare può diventare noioso se non si sa cosa fare!  io mi porto sempre qualche rivista , un libro e la musica!
4) pinza pe i capelli 
5) protezione : Scegliete il tipo di protezione per il vostro tipo di pelle . Io nei primi giorni uso la 50 che ho una pelle media negli altri una 20-30. Ovviamente la protezione dipende dall'inclinazione dei raggi solari ...fossi all'equatore , in california , dubai , caraibi sicuramente 50+.
6) sarebbe Anche utile un cappello : ne esistono di carini di ogni tipo. A me piacciono molto quelli di paglia che fanno anche un pò d'ombra! Se proprio vi vergognate bagnatevi la testa ;P
7)come dopo sole: uso il gel di aloe , che rinfresca ed è molto lenitivo. Questa me l'ha portata mio fratello da FuerteVentura, purtroppo anche se c'è la paraffina è molto buona. Rinfresca lenisce e toglie l'arrosamento.
8) le ciabatte : Indispensabili per non saltellare sulla sabbia rovente , evitare chiodi arruginiti (capitano spesso , e altre schifezze come verruche nella doccia ...
9)  Un vestitino comodo, da mettere e togliere senza problemi così se volete comprarvi un gelato potete mettere un vestitino e uscire in strada senza essere sgridate o multate dai vigili!
10) una pochettina dove mettere soldi e cellulare

Novità in casa Helan

Buongiorno
Ecco una novità Helan che mi ha letteralmente incatata e presto spenderò qualche soldino  nella nuova collezione helan di make up , e conoscendo la qualità dei loro prodotti non credo mi deluderanno.
Partendo dall'espositore che è particolarmente divino e di una super eleganza , questi cosmetici sono indicati per le pelli sensibili come la mia inoltre sono:
  • ipoallergenici
  • nickel, cromo , cobalto  tested 
  • non hanno ingredienti di origine animale 
  • assenza di petrolati , paraffine e schifezze varie 
  • assenza di lanolina
  • assenza di conservanti
Acquisterò prestissimo qualche prodotto , xk li avesse già provati non esisti a scrivermi un suo parere! Nel frattempo vi consiglio di dare un occhiata al loro sito: helan
Per chi fosse interessato a Genova a marassi la vendono nella prima parafarmacia di via robino  (marassi) , in ogni caso controllate nel sito l'elenco dei rivenditori helan
A presto


*" Mi sono servita del sito ufficiale per  foto e  per  informazion sul prodotti"

un prodotto da non comprare : nivea visage struccante occhi

Questo è uno dei prodotti NO! CHE NON COMPRERO' più!
Questo struccante (oltre ad avere un inci pessimo) brucia parecchio e mi crea una patina nell'occhio che devo risciacquare per ore ore atrimento incomincio a lacrimare e non la smetto più!
Purtroppo se avessi letto qualche review prima avrei evitato di prendere questa sòla pazzesca perchè purtroppo questa sensazione è comune a molte persone ma la fretta mi ha fatto fare un pessimo acquisto!
Mi dispiace molto bocciarlo xk il suo lavoro lo svolge particolarmente bene e strucca magnificamente ma il bruciore e l'irritazione sono 2 componenti al quali non si può chiudere un occhio, soprattutto per un prodotto indicato per occhi sensibili  : perciò per me è un NO!

Piedi perfetti per l'estate

Buon giorno !
Finalmente dopo tnt tempo ho una domenica che posso dedicare al mio blog e non più ai miei libri! Le vacanze sono iniziate anche per me e voglio condividere con voi quei piccoli trucchi per essere sempre perfetta!
L'estate è la stagione dei sandali e scarpe aperte e perciò i nostri piedini hanno bisogno di cure per essere sempre presentabili, non si sa mai!
Almeno 1 volta a settimana fare una pedicure fai da te :
Pedicure perfetta by pupa nail accademy
Questo video vi spiegherà bene tutto..Video

Più importante e più pratico e alla portata di tutti è :
1) Non usare smalti non troppo laccati , rossi , aranciati anche se molto belli questi colori devono avere una cura ancora più accurata perchè con mare , sabbia ecc tendono a scheggiarsi ancora più facilmente! E a questo punto è meglio non metterli se non avete voglia ne tempo nel cambiarli spesso.
Io ho ovviato a questo problema con lo smalto trasparente con i glitter , pratico ,veloce e non occorre precisione nella stesura.! E'  praticamente quasi permanente xk i glitter sono davvero difficili da togliere e nel caso in cui  vi si dovesse scheggiare no problem basta mettere un altra passata e lo stacco non si vedrà e sarete subito perfette!Con questo metodo smalto nei piedi sempre apposto = piedi ordinato
2) dopo la doccia mettete una crema prottetiva per le aggressioni esterne e che sia emolliente per avere piedi sempre belli morbidi.

I MIEI CONSIGLI ECONOMICI : SMALTO ESSENCE E CREMA GENERA CON ALORE ESTRATTO DI MELISSA OLIO DI SACHA ICHI " PROTETTIVA DEODORANTE E EMOLLIENTE"( acqua e sapone)  ENTRAMBI SONO SUPER ECONOMICO DA 1.50 A 2.50 E. : con 4 euro i vostri piedi saranno bellissimi e pronti per l'estate!